Implantologia a carico immediato senza osso

Titolo del Video: “Sorriso Rinato: La Nostra Rivoluzionaria Riabilitazione Implantare”

Introduzione: Benvenuti nel nostro spazio dedicato alla salute dentale! Oggi vi sveliamo un affascinante intervento di riabilitazione implantare, un viaggio straordinario attraverso la tecnica avanzata del Galileus Cerclage Sinus. La nostra paziente, partita da una condizione atrofica senza osso nelle zone posteriori del mascellare superiore, ha vissuto una metamorfosi sorprendente. Scopriamo insieme come siamo riusciti a ottenere risultati funzionali ed estetici senza precedenti, superando la necessità di innesti ossei autologhi e grandi rialzi dei seni mascellari.

Descrizione dell’Intervento:

  • Analisi Iniziale e Collaborazione Eccellente: La paziente presentava una grave atrofia nelle zone posteriori del mascellare superiore. Il nostro team multidisciplinare, composto da medico implantologo e meccanico protesista, ha collaborato fin dalla prima valutazione, comprendendo appieno le esigenze estetiche e funzionali della paziente.
  • Innovativa Tecnica Galileus Cerclage Sinus: Abbiamo adottato la tecnica Galileus Cerclage Sinus per evitare innesti ossei e grandi rialzi dei seni mascellari. Questo approccio avanzato ci ha permesso di raggiungere risultati straordinari senza ricorrere a procedure più invasive.
  • Calco Dettagliato e Personalizzazione del “Biscotto”: Dopo l’inserimento degli impianti, abbiamo preso un calco accurato e realizzato una prova metallo, assicurando una perfetta aderenza agli impianti. Il “biscotto”, una falange con denti attaccati, è stato personalizzato per rispondere alle preferenze estetiche della paziente.
  • Protesi Dentale Fissa su Misura: La protesi dentale finale è stata creata artigianalmente, con 14 denti in ceramica e senza falsa gengiva. Il risultato è stupefacente e incredibilmente naturale, eliminando la necessità di utilizzare una finta gengiva.

Risultati e Felicità della Paziente: Nel giorno del montaggio, la paziente ha potuto ammirare immediatamente la trasformazione completa. Da una condizione atrofica iniziale, ora gode di una masticazione ottimale e di un sorriso esteticamente impeccabile. Questo approccio avanzato ha evitato alla paziente di sottoporsi a grandi rialzi e protesi di Toronto Bridge in composito con falsa gengiva.

Conclusioni: Questa testimonianza conferma come l’uso combinato della tecnica Galileus Cerclage Sinus e della protesi dentale fissa circolare d’autore possa offrire risultati eccezionali per pazienti con situazioni complesse. Se desiderate ulteriori dettagli su questa procedura innovativa, lasciate un commento o contattateci per prenotare una visita.

Grazie per seguire con noi questa trasformazione sorprendente! Iscrivetevi al nostro canale per rimanere aggiornati su nuovi contenuti e testimonianze!

Categories : Senza categoria