Alternative agli impianti Zigomatici

L’implantologia non può prescindere da una profonda conoscenza anatomica – Corsi di anatomia e dissezione su cadavere Del Prof. Roberto Conte: Per Visita dal Prof Cell: 388 7527525

Se sei tra queste pagine vuole dire che il tuo caso è sicuramente complesso. Se questa è la tua realtà ti consiglio di prendereti qualche decina di minuti di tempo e ascoltare l’intervento Video presso la New York University del Prof. Roberto Conte. Video alla tua destra, capirai tentissime cosa sia sulle Atrofie mascellari estreme e come devono essere risolte compresi gli impianti zigomatici.

Intervista del Prof. Roberto Conte trasmissione televisiva Parliamo di soluzioni dentali atrofiche fisse, su pazienti con mancanza di osso grave con Impianti Zigomatici e Pterigoidei.

Prof. Roberto Conte durante una Lezione Della New York University di Soluzione chirurgica fissa delle gravi atrofie mascellari, con impianti Zigomatici e Pterigoidei.

[wonderplugin_video videotype=”mp4″ mp4=”https://www.impiantizigomaticiprezzi.it/intervista%20zigo%20prof.mp4″ webm=”” poster=”” lightbox=0 lightboxsize=1 lightboxwidth=960 lightboxheight=540 autoopen=0 autoopendelay=0 autoclose=0 lightboxtitle=”impianti zigomatici intervista” lightboxgroup=”impianti zigomatici” lightboxshownavigation=1 showimage=”https://implantologia.altervista.org/wp-content/uploads/2021/09/Catturah.jpg” lightboxoptions=”” videowidth=600 videoheight=400 keepaspectratio=1 autoplay=0 loop=0 videocss=”position:relative;display:block;background-color:#000;overflow:hidden;max-width:100%;margin:0 auto;” playbutton=”https://implantologia.altervista.org/wp-content/plugins/wonderplugin-video-embed/engine/playvideo-64-64-0.png”]

[wonderplugin_video videotype=”mp4″ mp4=”https://impiantizigomaticiprezzi.it/impiantizigomatici.mp4″ webm=”” poster=”” lightbox=0 lightboxsize=1 lightboxwidth=960 lightboxheight=540 autoopen=0 autoopendelay=0 autoclose=0 lightboxtitle=”Impianti atrofie mascellare” lightboxgroup=”Impianti Zigomatici Lezione” lightboxshownavigation=1 showimage=”https://implantologia.altervista.org/wp-content/uploads/2021/11/3-Copiaio.png” lightboxoptions=”” videowidth=600 videoheight=400 keepaspectratio=1 autoplay=0 loop=0 videocss=”position:relative;display:block;background-color:#000;overflow:hidden;max-width:100%;margin:0 auto;” playbutton=”https://implantologia.altervista.org/wp-content/plugins/wonderplugin-video-embed/engine/playvideo-64-64-0.png”]

E’ Molto semplice, la tecnica dell’implantologia Galileus Cerclage Sinus™

La seguente tecnica è stata ideata successivamente perfezionata dal Prof. Roberto Conte, già nel lontano 1996 partecipando a Corsi e Conferenze sull’Impianto Pterigoideo eseguendo studi e ricerche Personali presso la stessa New York University. Nello stesso anno 1999 ha seguito Corsi su cadavere presso l’Universitè Claude Bernard Lyon 1 con l’ausilio del Direttore Prof. Morin elaborando e personalizzando il protocollo chirurgico dell’Impianto Pterigoideo. Nel 2002 ha conseguito presso la New York University il titolo di Perfezionamento POSTGRADUATE in Implantologia presentando la tesi sull’Impianto Pterigoideo.

Il Prof. Roberto Conte è uno dei massimi esperti internazionali di atrofie mascellari gravi e gravissime, si è sempre distinto, per le soluzioni originali che la sua grande esperienza, metteva a disposizione, dei pazienti, sua e della comunità internazionale.

Oggi il Prof. Roberto Conte puo’ contare su di una solidissima casistica, di soluzione atrofica e metterla a disposizione di chiunque, ne voglia trarre beneficio.

La tecnica risulta strategica e risolutiva, nelle gravi atrofie del mascellare superiore, nelle zone di osso alveolare posteriore. La stessa zona atrofica, interessata dalle soluzioni chirurgiche con l’inseriemnto degli impianti zigomatici.

Andiamo ad analizzarle nel dettaglio.

atrofia immagine delle sezioniUna grave atrofia posteriore del mascellare superiore è l’assenza di osso alveolare della mascella in zona posteriore, per una semplice comprensione nella zona gialla della fotografia, praticamente la zona atrofica interessata parte dai premolari, sino a giungere a tutti i molari posteriori, quella è la cosidetta “Atrofia posteriore del mascellare superiore” è estremamente importante focalizzare la zona topograficamente, perchè in questo modo, possiamo meglio seguire ed infine comprenderne il ragionamento.

Quando i denti cadono, l’osso mascellare subisce una trasformazione, le pareti del mascellare poco a poco si ritirano dall’esterno verso l’interno, i seni mascellari si peumatizzano e divengono sempre piu’ grandi, mano mano, che l’osso si assottiglia. Nelle immagini, che puoi visualizzare, ne abbiamo una prova eplicita e lampante.

Bene oggi per riuscira a risolvere il problema della mancanza di ossa in queste zone strategiche, con l’inseriemnto degli impianti dentali ordinari che successivamente inseriti e posizionati, devono sorreggere una protesi dentale fissa durante le fasi della msticazione del paziente, risulta estremamente difficile a causa della scarsa quantità di osso in queste zone del mascellare posteriore, nelle zone dei molari ricordate?

 

Quali soluzioni sono possibili oggi per i medici implantologia?

 

  1. 1 Innesto d’osso autologo
  2. 2 Grande rialzo dei seni mascellari
  3. 3 Impianti Zigomatici Tecnica QUAD 4 impianti zigomatici 2 per ogni zigomo.

 

  • 4 ) La 4 Soluzione, anche chiamata la 4 Via è quella del Prof. Roberto Conte tecnica alla quale cisi puo’ sottoporre solo nel suo studio e praticata solo da lui in persona.

E’ proprio in questa eventualità che la tecnica ideata del Prof. Roberto Conte giunge in soccorso ed aiuto.

In effetti, quando il paziente giunge presso il nostro centro specialistico in atrofie a Padova e presenta questa situazione clinica, la nostra soluzione chirurgica non concprende nessuna delle 3 soluzioni “ORDINARIE” precedenti elencate nella sezione precedente, ma con la nostra tecnica chirurgica del Galileus Cerclage Sinus™.

  1. Cosa è questa tecnica?
  2. Come viene realizzata
  3. Perchè questa tecnica funziona a differenza delle altre 3
  4. Perchè non ne ho’ sentito parlare prima?
  5. Perchè gli altri medici non la eseguono?

Perfetto vediamo di dare una risposta semplice a tutte queste domande, ma prima di cio’ spieghiamo come viene realizzata la tecnica e come viene realizzata e come ed in che modo risolve la grave atrofia.

La tecnica Galileus Cerclage Sinus™ è una tecnica che viene eseguita da medici estremamente esperti e capaci, che conoscono l’anatomia umana a memoria, ne ricordano i segmenti mentalmente topograficamente e che possiedono una manualità chirurgica estremamente versatile ed allenata.

Questo perchè i distretti interessati, sono distretti molto sensibili e bisogna usare la massima precisione, realizzando l’inserimento degli impianti per eseguire la tecnica chirurgica e terminare il caso clinico.

Prendiamo come esempio di riferimento un qualsiasi soggetto, che deve riabilitare l’intera arcata superiore, presenta una grave atrofia mascellare diffusa, in prevalenza nelle zone posteriore del mascellare superiore, come possiamo riabilitare il paziente con una dentatura nuovamente fissa per una ritrovata masticazione?

La tecnica del Galileus Cerclage Sinus™ viene realizzata. per risolvere la grave atrofia, proprio come questa di esempio dell’ipotetico paziente, evitando tutti e 3 le soluzioni ordinarie oggi a disposizione di qualsiasi medico alle prese con la stessa problematica atrofica grave da risolvere, con le tecniche attuali messe a sua disposizione delle medicina odierna, che sarebbero:

  1. 1 Innesto di porzione d’osso autologo
  2. 2 Grandi rialzi dei seni mascellari
  3. 3 Impianti Zigomatici QUAD 4 Impianti zigomatici 2 per zigomo

Come viene eseguita la tecnica chirurgica Galileus Cerclage Sinus™

Per eseguire la tecnica del Galileus Cerclage Sinus™ si vanno ad inserire 2 impianti dentali speciali detti “Impianti Pterigoidei” nelle zone 18/28 del mascellare, queste specifiche zone sono porzioni di osso contiguo al mascellare atrofico alveolare, ma al contempo separate, questa tipologia di osso è l’osso basale osso che non si consuma nell’arco del tempo estremamente duro e resistente di categoria D1 il migliore per l’ancoraggio degli impianti pterigoidei.

Queste porzioni di osso Basale, nello specifico si chiamano osso Paterigoideo/Palatino e sono posizionate come detto in fondo alla zona profonda del mascellare superiore in zona posteriore.

Inseriti i primi 2 pilastri in queste zone gli impianti Pterigoidei, abbiamo appena realizzato la procedura chirurgica valida per la soluzione delle atrofie gravi posteriori del mascellare superiore.

Risolta questa prima fase ora passiamo alla soluzione chirurgica dell’inserimento di ulteriori impianti dentali nelle zona frontale del mascellare superiore, per garantite il supporto per una protesi dentale fissa, durante le fasi della masticazione del paziente, anche in questa zona frontale del mascellare superiore. SOTTO I CIRCOLARI PER L’IMPIANTO PTERIGOIDEI E QUESTA TECNICA

Questo è il momento esatto di inserimento dell’impianto pterigoideo, speciale, quando venendo inserito nelle ossa basali posteriori del comparto Palatino/Pterigoideo, risolvono la grave atrofia posteriore di un qualsiasi mascellare superiore, in queste immagini, il soggetto interessato è una signora di 49 anni.

Segue il momento esatto di inserimento dell’impianto speciale che in coppia con l’impianto Pterigoideo, chiude in un “Cerchio” il seno mascellare, dando origine alla soluzione clinica chirurgica che al concetto della tecnica registrata del Prof. Roberto Conte Galileus Cerclage Sinus™

CON LA TECNICA DEL PROF. ROBERTO CONTE LA Galileus Cerclage Sinus™ RISOLVIAMO DEFINITIVAMENTE LA GRAVE ATROFIA POSTERIORE DEL MASCELLARE SUPERIORE CON IMPIANTI PTERIGOIDEI E NASALI E SUB NASALI FISSI ED EVITA:

 

  • 1 L’innesto d’osso autologo
  • 2 Il grande rialzo dei seni mascellari
  • 3 Gli impianti zigomatici, in determinate condizioni anatomiche cliniche da appurare durante la visita con il Prof. Conte

Passando alla zona piu’ frontale del mascellare continuiamo l’inserimento degli impianti dentali per risolvere il caso con una protesi fissa, quindi procediamo ad inserire 2 ulteriori impianti dentali chiamati impianti nasali trasversali nelle posizioni 15/25 del mascellare superiore.

Inseriti i quali, andiamo ora ad inserire ulteriori impianti dentali detti sub nasali dai 2/4 impianti, che posizionati, vanno a terminare l’intervento chirurgico e con esso la tecnica del Prof. Roberto Conte che è riuscito con l’attuale sue tecnica chirurgia a tracciare una nuova 4 via per le soluzioni atrofiche gravi, la cosidetta Galileus Cerclage Sinus™

Ecco perchè è molto importante che i pazienti la conoscano, perchè in prima istanza risolvono la propria atrofia mascellare con una protesi dentale fissa, secondariamente perchè conoscendola possono evitare tutte le ulteriori tecniche, che “Allungano la via della soluzione, senza garanzia di successo”

Ed infine sotto puoi visionare una panoramica con la tecnica del Galileus Cerclage Sinus™ terminata dalla chirurgica del Prof. Roberto Conte con la protesi dentale fissa utilizzata per la finalizzazione di questa tecnica, realizzata dalle sapienti mani esperte dei nostri protesisti, che realizzano circolari fissi senza falsa gengiva anche in casi come il seguente con una grave atrofia mascellare superiore.

Queste sono le immagine dell’inserimento delle protesi dentali fisse provvisorie senza falsa gengiva nel momento del primo intervento a carico immediato del Galileus Cerclage Sinus™ nonostante la grave atrofia posteriore

Sono passati ormai i 6 mesi dall’intervento di Galileus Cerclage Sinus™ che il Prof. Roberto Conte hà realizzato impianti tutti osteointegrati, si passa alla sostituzione delle protesi da fissa provvisorie a definitive.

Ecco che abbiamo un classico caso chirurgico atrofico eseguito e portato a termine con successo con la tecnica del Galileus Cerclage Sinus™ ideata ed eseguita dal Prof. Roberto Conte, con affianco la sua protesi dentale fissa di riferimento, un circolare, senza falsa gengiva che presenta saldati su barra i connettori posteriori per gli attacchi degli impianti speciali Pterigoidei. Questa oggi è una delle migliori tecniche alternative, per:

  • 1 Risolvere le gravi atrofie posteriore dei mascellari superiori:
  • 2 Evitare gli innesti d’osso autologhi, dell’anca, del manto, della cesta iliaca
  • 3 Evitare i grandi rialzi dei seni mascellari
  • 4 Evitare Implantologia Zigomatica QUAD 4 impianti zigomatici (Se dopo la visita siano presenti anatomicamente queste due realtà nell’osso mascellare superiore: 1 Assenza di osso alveolare posteriore del mascellare superiore 2 Porzioni di osso residuo nel premaxilla porzione di osso posizionato tra canino e canino.)

Bene ora risondiamo brevemente alle domande che ci siamo posti, per interposta persona

  1. Cosa è questa tecnica?
  2. Come viene realizzata
  3. Perchè questa tecnica funziona a differenza delle altre 3
  4. Perchè non ne ho’ sentito parlare prima?
  5. Perchè gli altri medici non la eseguono?
  • 1 Cosa è questa tecnica?
  • 2 Come viene realizzata
  • 3 Perchè questa tecnica funziona a differenza delle altre 3
  • 4 Perchè non ne ho’ sentito parlare prima?
  • 5 Perchè gli altri medici non la eseguono?

E PER I CASI CHE NON RIENTRANO NELLA TECNICA CHIRURGICA DEL: Galileus Cerclage Sinus™?

 

Se non dovessero essere presenti queste 2 caratteristeche anatomiche durante la visita specialistica di controllo, in special modo la porzione di osso residuo frontale del mascellare superiore, dove andrebbero inseriti gli impianti nasali e sub nasali, la tecnica del Galileus Cerclage Sinus™ non sarebbe possibile, quindi il paziente si dovrebbe sottoporre obbligatoriamente alla tecnica ordinari dell’implantologia zigomatica QUAD, ma anche in questo caso il Prof. Roberto Conte esegue una tecnica zigomatica meno invasiva chiamata Implantologia Basale, che si differenzia dal QUAD per numero di impianti zigomatici inseriti e nelle diverse locazioni di stazionamento degli stessi.

La tecnica Variante degli impianti Zigomatici chiamata Implantolgoia Basale viene realizzata con inseriemnto di soli 2 impianti zigomatici frontali 1 per ogni zigomo, a differenza dei 2 zigomatici della tecnica QUAD e nella parte posteriore, vengono inseriti 2 impianti speciali Pterigoidei, risolvendo la gravissima atrofia, con ben evidenti vantaggi:

 

  • 1 Stabilità primaria aumentata
  • 2 Distribuzione ottimale dei carichi sulla protesi
  • 3 Aumento del confort durante la masticazione
  • 4 Aumento dell’ estetica della protesi con ben 14 elementi al posto di 12
  • 5 Estetica affinata dal minor ingombro provocato da 4 zigomatici frontali

VUOI APPROFONDIRE QUESTE INFORMAZIONI?

1 Test per la verifica se esistono le condizioni anatomiche per evitare le tecniche ordinarie e sottoporsi alla tecnica del Galileus Cerclage Sinus™

2 Approfondire la tecnica variata dell’implantologia zigomatica Basale con soli 2 zigomatici e 2 Pterigoidei.

Se vuoi approfondire le tecniche risolutive del Prof. Roberto Conte, ti consiglio di visitare questa ulteriore pagina web, dove si parla in questo caso, di come la stessa tecnica sia anche in alcune condizioni anatomiche ideali, appurabili con la visita specialistica a Padova dal Prof Roberto Conte, alternativa all’intervento di implantologia Zigomatica.

Visita il link

Esistono alternative agli interventi di Impianti Zigomatici?