PAURA DEL DOLORE?

30 MINUTI DOPO L’INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA DENTALE A CARICO IMMEDIATO CON DENTI FISSI IN 24 ORE SENZA GENGIVA: CHIEDIAMO AL PAZIENTE

HAI SENTITO DOLORE? COSA RISPONDERA’?

Per i pazienti che manifestano un importante grado di ansia, tale da interferire con le cure del dentista e con lo stesso benessere personale, presso le nostra sedi è in uso la sedazione cosciente endovenosa e con la mascherina, Protossido D’azoto.

L’ansia, che poi può essere percepita più severamente come “fobia da dentista”, la si può vincere facilmente e direttamente in studio, mettendo in atto procedure terapeutiche non invasive e asintomatiche.

La sedazione cosciente è una tecnica che permette di ottenere un completo stato di benessere mediante la somministrazione di farmaci (benzodiazepine) attivi sul sistema nervoso centrale e dotati di attività sedativa.

  • Presso le nostre sedi offriamo al paziente odontofobico, qualsiasi cura e servizio per alleviare, sino ad eliminare la paura del dentista.
  • Successivamente il posizionamento di uno spray che addormenta tutta la zona della gengiva si procede, con la puntura del classico anestetico.
  • Sedazione cosciente con protossido d’azoto, tramite gas mascherina.
  • Sedazione cosciente endovenosa con supporto di medico anestesista, che monitorerà tutto il tempo dell’intervento di implantologia dentale.
  1. SEDAZIONE COSCIENTE ENDOVENOSA
  2. SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO

1 SEDAZIONE COSCIENTE ENDOVENOSA CHE COSA E’? COME FUNZIONA?

La sedazione cosciente endovenosa è una metodo anestetico innovativa che permette di eliminare il dolore dell’intervento senza la necessità di addormentare completamente il paziente.
Questa capacità la rende probabilmente la migliore soluzione anestetica esistente. Il paziente, grazie a questa tecnica di sedazione, non sente il dolore, ma rimane abbastanza cosciente da collaborare alla buona riuscita dell’intervento seguendo i consigli del medico.

La sedazione cosciente rappresenta una rivoluzione nell’ambito dell’anestesia, perché agisce sulla sfera psicologica del paziente e ne elimina la paura del dolore, facendolo avvicinare alle pratiche mediche. La collaborazione del paziente, inoltre, permette al chirurgo di intervenire in assoluta tranquillità e di dialogare con lui consigliandogli le posizioni corrette da tenere per la buona riuscita dell’intervento.

2 SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO CHE COSA E’? COME FUNZIONA?

La sedazione cosciente con protossido d’azoto e ossigeno è una tecnica tipicamente adatta alla odontoiatria. Si applica a prevenire o curare l’ansia del dentista ad OGNI ETA’.

Nel nostro studio, grazie alla sedazione cosciente con protossido di azoto e ossigeno, non trascurerai più i tuoi denti per colpa dell’ansia e riceverai tutte le cure di cui hai bisogno serenamente. La sedazione cosciente con protossido di azoto è una tecnica innovativa che non ha alcuna controindicazione, non è invasiva ed è adatta a tutte le età. Gli unici casi in cui non è possibile praticarla è con pazienti nei primi tre mesi di gravidanza o con gravi problemi di respirazione. Attraverso una mascherina il paziente respira protossido di azoto e ossigeno miscelati in base a suoi parametri personali (peso, età, durata dell’intervento). Già dalle prime inalazioni il paziente si sente più rilassato e tranquillo rimanendo però vigile e quindi in grado di collaborare con il dentista.