Impianti sottopirostei Griglia

IMPLANTOLOGIA SOTTOPIROSTEA – Ulteriore tecnica per pazienti senza osso gravissimo, tecnica di implantologia senza impianto dentale con griglia sottopirosteo – ricercata con le seguenti parole chiavi: implantologia senza bisturi – denti fissi senza impianto – impianti dentali senza viti – impianti dentali senza intervento chirurgico – alternativa all’ – impianto dentale – implantologia senza incisioni – impianti dentali senza – bucare osso – impianto dentale senza taglio gengiva.

Consiste, nella tecnica dell’implantologia dentale a griglia, si esegue tagliando l’intera gengiva del paziente, si scolla tutta la gengiva del mascellare superiore, sino a giungere alla visualizzazione completa dell’osso mascellare, a quel punto si preleva una calco preciso dell’anatomia della mascella, possiamo anche prelevarlo tramite scanner a infrarossi, una volta ottenuto il calco si risutura la gengiva del mascellare.

Quosta impronta o file, vengono spediti al laboratorio, che realizzerà una griglia su misura dell’osso mascellare, con piccole viti di osteosintesi.

Una volta realizzata, il paziente dovrà nuovamente scollare il lembo ed inserire la griglia su misura, si avviteranno le piccole viti di osteosintesi e la griglia risulta posizionata, si sutura nuovamente il lembo e l’intervento si conclude, con la fuoriuscita sulla gengiva crestale di connettori per la protesi dentale fissa.

Ulteriore caso con implantologia a griglia e pterigoidei – tecnica dell’implantologia senza impianti detta implantologia sottoperiostale