ALTERNATIVE ALL’INNESTO OSSEO E AL RIALZO DEL SENO MASCELLARE

Espansione ossea per l’inserimento di impianti dentali

Per l’inserimento di impianti dentali è fondamentale che il paziente presenti sufficiente materia ossea nella mascella.
Tuttavia, la caduta dei denti o la loro perdita dovuta a un trauma, una parodontite profonda o una carie mal curata, provoca sempre un importante riassorbimento osseo che, a sua volta, modifica il profilo delle creste mascellari.
Questa atrofia ossea è poi un problema che si presenta quando il paziente desidera avvalersi di una protesi fissa su impianti dentali. Occorre, dunque, praticare un intervento di rigenerazione ossea pre-protesica per inserire impianti di calibro e lunghezza adeguati al carico masticatorio da sopportare EVITANDO INNESTI E RIALZI D’OSSA MASCELLARE

Tale rigenerazione consiste in una espansione controllata dell’osso mascellare ottenibile tramite una tecnica denominata split crest. Essa consiste nel separare chirurgicamente le zone corticali -vestibolare e palatina- dell’osso mascellare con spostamento in avanti della vestibolare. Si tratta in pratica di una frattura ossea controllata. Nello spazio ottenuto vengono inseriti impianti dentali endossei con innesto di tessuto osseo omologo (proprio del paziente), eterologo e collagene.

Oltre a questa tecnica per riabilitare l’intera arcate dentale di un paziente senza osso per evitare che quest’ultimo si debba sottoporrea a rialzi o innesti d’osso mascellare, viene eseguita nella parte posteriore della bocca, dove si è sprovvisti di osso, l’inserimento di due impianti dentali Pterigoidei, che serviranno a realizzare i pilstri posteriori, dove poggera’ la protesi dentale fissa definitiva, per sopportare le foture forze di masticazione.

AL TERMINE DELL’INTERVENTO IL NOSTRO PAZIENTE SENZA OSSO E’ STATO RIABILITATO CON 6 IMPIANTI DENTALI NEL PREMAXILLA E 2 PTERIGOIDEI IN ZONA POSTERIORE SPROVVISTA DI OSSO, CON QUESTA TECNICA ABBIAMO DATO AL PAZIENTE TRA 4/6 MESI LA POSSIBILITA’ DI TORNARE A SORRIDERE CON DENTI FISSI SENZA ESSERSI SOTTOPOSTO A INNESTI D’OSSO E A RIALZI DEL SENO MASCELLARE, CHE NON AVREBBERO DATO LA CERTEZZA DELLA RIUSCITA DELL’INTERVENTO, QUINDI SENZA GARANZIE,

Questa e’ una delle valide tecniche implantari, che eseguiamo nei nostri centri, per evitare al

paziente, sia gli innesti d’osso, che i rialzi di seno mascellare in mancanza di osso, interventi questi, lunghi, circa 2 anni senza i denti fissi, costosi, perche’ si vanno a sommare all’intervento, dolorosi per il paziente e senza garanzie di successo.

Presso le nostre sedi, se sei un paziente con grave atrofia mascellare e desideri tornare a sorridere, tramite la sicurezza di essere in buone mani, senza paura di sbagliare, contattaci oggi stesso ti dare l’opportunità di eseguire una visita gratuita, oppure potrai inviarci la tua tac cone beam, per una valutazione specialistica senza impegno, evitando in questo modo:

ALTERNATIVA ALL’INNESTO D’OSSO  – ALTERNATIVA AL RIALZO DEL SENO MASCELLARE EVITANDO DI RESTARE 2 ANNI SENZA DENTI

LE NOSTRE TECNICHE ALTERNATIVE PER PAZIENTI SENZA OSSO MASCELLARE

Categories : alternative all'innesto d'osso dentale denti fisse poco osso denti fissi senza impianto denti fissi senza l'osso denti fissi senza osso impianti dentali impianti dentali atrofia mascellare impianti dentali quando manca osso impianti dentali senza bucare osso splint crest tecnica implanatre splint crest