Implantologia Zigomatica a carico immediato

L’ impianto zigomatico è un impianto speciale molto lungo (da 30 a 50 mm.) che viene inserito nell’osso dello zigomo il quale ha una densità ossea molto elevata immagine di un impianto zigomatico IMPIANTO ZIGOMATICO FOTO IMMAGINEL’impianto parte dalla zona premolare o molare e, una volta raggiunto l’osso zigomatico, è possibile ancorarlo in modo stabile tale da potere procedere, anche nelle situazioni più estreme, con una riabilitazione a carico immediato. L’inserimento di un impianto zigomatico è un intervento che, se viene eseguito secondo i protocolli tradizionali, è molto invasivo. Per questo motivo è auspicabile l’uso, anche in questi casi, della chirurgia computer-guidata che permette di posizionare questi impianti riducendo al massimo IMPIANTI ZIGOMATICI FOTO IMMAGINIl’invasività chirurgica. Nella chirurgia computer-guidata esistono purtroppo delle variabili che possono determinare delle differenze tra quello che è la posizione dell’impianto pianificata sul computer e la reale posizione finale dell’impianto nella bocca del paziente. Questa discrepanza fa si che l’uso della chirurgia computer guidata con l’ausilio del computer per verificare e guidare in maniera molto precisa e posizionare gli impianti pterigoidei e soprattutto zigomatici sia una procedura realmente complessa

ALCUNI NOSTRI INTERVENTI A CARICO IMMEDIATO ZIGOMATICI DENTI FISSI 24 ORE

Possiamo offrirte anche la tecnica con impianto Pterigoideo, se nel tuo mascellare atrofico, resta una piccola porzione di osso in premaxilla, possiamo riabilitare la tua bocca con denti fissi, anche in mancanza di osso, evitando sia gli innesti, che i rialzi di seno e anche gli zigomatici.

REALIZZANDO UL’ULTERIORE TECNICA IMPLANTARE DETTA DEL CERCHIAGGIO DI SENO MASCELLARE UTILIZZANDO 4/6 IMPIANTI ORDINARI INCLINATI NEL PREMAXILLA E 2 IMPIANTI DENTALI PTERIGOIDEI. COME NELLA FOTO CHE SEGUE.

L’Impianto pterigoideo è un impianto dentale che viene inserito nell’area molare dell’arcata superiore e raggiunge il processo pterigoideo. Quando si esegue un’implantologia zigomatica, l’osso in questa zona alle volte presenta delle caratteristiche atte a renderlo ideale per un inserimento di un impianto ed assicurarne la perfetta osteointegrazione. L’impianto pterigoideo è quindi la soluzione è ideale per evitare l’innalzamento del seno mascellare. E’ però questo un tipo di intervento estremamente specialistico che rientra nella casistica dell’Implantologia avanzata. Non pochi sono infatti i rischi di operare nelle vicinanze dell’emergenza di un’arteria molto importante quale è l’arteria palatina. Per questo motivo è di grande ausilio, per posizionare questi impianti, l’uso della chirurgia computer-guidata.

Categories : Impianti dentali zigomatici impianti zigomatici prezzi Implantologia zigomatica implantologia zigomatica prezzi